domenica 27 luglio 2014
mercoledì 16 luglio 2014
ANTONIO CONTE OVVERO LA STORIA DELLA JUVE
Una dirigenza non all altezza ha perso una occasione storica. Casalino Pierluigi 17 07 2014
IL CASO ANTONIO CONTE
Il caso Antonio Conte é la prova del nove. La società Juventus da se,pre vuole fare le nozze con i fichi secchi/ In tal modo non si vince ma si perdono solo occasioni storiche allontanando l unico allenatore che ha saputo dare un gioco. Casalino Pierluigi 17 07 2014
martedì 15 luglio 2014
Mamma Lena e gli eccidi e le violenze degli Alleati in Italia
Mia mamma Lena mi ha sempre narroro degli eccidi e delle ingiustificate violenze commesse dalle truppe alleate in Italia. A Laigueglia qualche episodio del genere ci fu e se i Tedeschi ebbero certe responsabilità quelle alleate le superarono in molti casi per inaudita e gratuita crudeltà: le cose sono ormai note pubblicamente e la Storia ha fatto giustizia facendo emergere le dure verità di quel periodo oscuro. Il volto tragico della guerra si presenta con vittime civili colpevoli solo di appartenere ad uno schieramento diverso o magari inconsapevomente coinvolte. Si vedano le atrocità americane in Sicilia e quelle delle truppe francesi di colore o marocchinate nel 1944. Papa Pio XII scrisse a De Gaulle che fece scattere una generalizzata inchiesta al riguardo che ebbe rivolti giudiziari in Francia. Anche in America ci furono inchieste/
Casalino Pierluigi 15 luglio 2014
Casalino Pierluigi 15 luglio 2014
sabato 12 luglio 2014
IL SOE NE IL TEMPO E LA MEMORIA
Una operazione del SOE in Albania é ricordata da Michele Casalino ne IL TEMPO E LA MEMORIA di Casalino Pierluigi Ennepilibri Imperia 2006.
Casalino Pierluigi 12 07 2014
Casalino Pierluigi 12 07 2014
sabato 5 luglio 2014
Imperia di Casalino Pierluigi
IMPERIA e la sua storia di Casalino Pierluigi su Sanremo news:
Casalino Pierluigi; 5 luglio 2014
Casalino Pierluigi; 5 luglio 2014
IL RIGORE PORTA SOLO ALLA ROVINA
EUROPA UMANA E SOLIDALE: lo dice Renzi; lo sottolinea Giuseppe.....il solito Giuseppe che dice queste cose da tanto tempo:
Et relata refero
Casalino Pierluigi; 5 luglio 2014
Et relata refero
Casalino Pierluigi; 5 luglio 2014
RENZI E L EUROPA
Renzi; dice Giuseppe; fa bene a battere i pugni/ Europa deve ritrovare la sua anima e si tratta di un"anima che deve lasciare da parte i burocrati e i banchieri......Finalmente si parla chiaro.....
Casalino Pierluigi; 5 luglio 2014
Casalino Pierluigi; 5 luglio 2014
mercoledì 2 luglio 2014
La double récompense paradisiaque, et la double peine infernale (jaza^, ihsa^n, janna, Hadra, a'ma^l, istifa^ya)
Asìn Palacios dite:" le parallélisme intellectuel entre Orient et Occident pourrait expliquer le dogme...commun à l'Islam et au Christianisme, mais non la théorie philosophique destinée à l'expliquer; et encore moins la peinture artistique chez Dante et Ibn 'Arabi^; parce que ces deux aspects du fait n'ont pas de précédents dans la théologie et en lttérature chrétiennes". La vision du repas au Paradis, vue par le frère de Ste Perpétue à Carthage, était antérieure à l'Islam et certaines vision de "chateux en Paradis", courantes, pourtant, sont en Islam.
Casalino Pierluigi, 2.07.2014
Casalino Pierluigi, 2.07.2014
Thomas Hobbes and God.
Despite Hobbes's bold attempt to prove the contrary, his political philosophy is incompatible with any kind of faith in God ecept a kind which is rarely found. It is possible to believe in a God who, having some of the properties usually attributed to him, lacks others; a God who is omnipotent (or at least incomparably more powerful than his creatures) but also quite indifferent to them. Some of the deists of the eighteenth century believed in such a God. Again, it is possible to believe that God requires no more of man than that he should keep the peace. If God is indifferent to man or requires so little of him, then Hobbes's philosophy is compatible with faith in God. But then few men have believed in such a God, and faith would not be what it has been, and still is to those that have it, if there were no more to it than that.
Casalino Pierluigi, on July 2nd 2014
Casalino Pierluigi, on July 2nd 2014
L'escatologia nell'Islam. Il caso di Avicenna (Ibn Sina^).
Riguardo al destino dell'anima, Ibn Sina^ (Avicenna) ebbe una posizione ambigua. Da un lato accolse dalla Rivelazione coranica l'idea della resurrezione dei copi e del premio e della punizione dell'aldilà, dall'altro considerò come filosofici i problemi della resurrezione spirituale e del destina dell'anima dopo la morte. Anche per Avicenna (Ibn Sina^), naturalmente, la perfezione dell'anima si concretizza nell'abbandono delle seduzioni del mondo sensibile e visibile, cosa solo in parte possibile finché l'uomo resta in vita. Ma anche dopo la morte, l'anima che non sarà riuscita a purificarsi durante la vita resterà in qualche modo legata alla corporeità, anzi le sue sofferenze saranno ancora aumentate, a causa della futilità dei suoi desideri, nonostante che tali sofferenze non siano considerate eterne, in quanto il legame dell'anima al corpo è di ipo "occidentale". Vediamo come, ancora nel kitab al-ishrat wa 'l-tabihat, è affrontato il tradizionale e variegato problema dell'itinerario verso la salvezza.
Casalino Pierluigi, 2.07.2014
Casalino Pierluigi, 2.07.2014
martedì 1 luglio 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)